Stampa questa pagina

Fermato il ladro 'goloso' che ha rubato al Pascal: via con un cartone pieno di cioccolato e caffè

Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto il 28enne Mirco Maffei, per furto aggravato. Dopo l’una di notte, tra sabato e domenica, gli agenti hanno ricevuto una segnalazione dalla sala operativa: le telecamere di sorveglianza avevano registrato la presenza di un uomo nei corridoi dell’istituto Blaise Pascal e le immagini erano subito state trasmesse in tempo reale al responsabile della sicurezza dell’Istituto. Gli agenti sono intervenuti portandosi in prossimità della scuola e proprio in Via Napoli, nei pressi dell’istituto, hanno incrociato una persona in bicicletta che procedeva in senso opposto e portava con sé un cartone, munito di etichetta con la scritta Blaise Pascal. 

IL CARTONE. L’uomo è stato fermato e da un controllo all’interno del cartone si verificava che erano stati asportati dall’interno del bar dell’Istituto 26 pacchetti da 5 orsetti di cioccolato, 6 kg di praline con cioccolato e una confezione contenente 5 pacchi di caffè da un kg per un valore di 334 euro. 

L’OBBLIGO DI FIRMA. Inoltre il malfattore, per perpetrare il furto, aveva danneggiato la recinzione metallica perimetrale che risultava tagliata e una porta di sicurezza risultava forzata. Da ulteriori accertamenti, Maffei risultava inottemperante all’obbligo di firma nel Comune di Ravenna: pertanto lo stesso dopo gli atti di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Foggia.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload