Stampa questa pagina

Rubano verdura nei campi, scoperti dalla polizia: due denunce, la merce donata a una mensa

Personale del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Foggia ha denunciato due persone, un 40enne e un 20enne per ricettazione in concorso e reiterazione per guida senza patente, entrambe già note alle forze dell’ordine. 

LA VERDURA. Nel dettaglio, passando in via Sant’Antonio, alcuni agenti hanno notato una Renault 5 di colore grigio ferma, con a bordo due persone che, alla vista dei poliziotti, hanno palesato un evidente stato di agitazione. Durante il controllo, sono stati rinvenuti 4 grossi coltelli intrisi di terra bagnata e fogliame verde e l’intera parte posteriore del veicolo era colma di verdure, verosimilmente appena raccolte. Gli agenti hanno chiesto contezza della merce trasportata e i due hanno riferito di aver raccolto il tutto nelle campagne circostanti senza il consenso degli aventi diritto poiché a loro dire non era necessario, trattandosi di verdura abbandonata nei campi a fine raccolto. Una ricostruzione evidentemente contraddittoria: la merce, infatti, si presentava con il taglio fresco e non ancora matura per dimensione e aspetto del fogliame, quindi non poteva essere lo scarto di un raccolto già effettuato. 

ALLA MENSA. I due sono stati denunciati, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e la merce sequestrata, per un peso complessivo di 120 kg, trattandosi di merce deperibile è stata donata a un ente impegnato in forme di assistenza ai più bisognosi.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload