Stampa questa pagina

Gdf Manfredonia, 33mila euro di sanzioni amministrative e due persone denunciate

Il bilancio degli ultimi tre mesi di attività

Circa trentatremila euro di sanzioni amministrative comminate e due persone denunciate. Questo il risultato degli ultimi tre mesi di attività operativa in strada delle pattuglie della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia in materia di polizia economico-finanziaria, con particolare riguardo alla Polizia Stradale, Sanitaria ed Ambientale ed ai controlli in materia di accise e stupefacenti.

NEL DETTAGLIO, i militari delle fiamme gialle hanno denunciato una persona per falso in scrittura privata, in quanto esponeva un contrassegno assicurativo falso, verbalizzato 33 persone per specifiche violazioni al Codice della Strada e sequestrato 15 autovetture sprovviste della prevista assicurazione obbligatoria R.C.A. ed una perché il proprietario circolava con il veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo.

I finanzieri sipontini hanno anche multato 11 conducenti per il trasporto di prodotti alimentari con automezzo privo di D.I.A. sanitaria e 2 perché trasportavano prodotti ittici con veicolo sprovvisto del previsto dispositivo per la raccolta dell’acqua di fusione del ghiaccio e che, quindi, insudiciavano il manto stradale con le acque di scolo. In materia ambientale, i militari hanno stilato, altresì, 5mila euro di sanzioni pecuniarie nei confronti di una persona per il trasporto di rifiuti senza formulario e per l’irregolare tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti. Numerosi anche i controlli nelle zone di vigilanza doganale, che hanno prodotto 7 verbali di constatazione per contrabbando di gasolio nel territorio doganale e 3 verbali amministrativi per 3 conducenti che circolavano nelle aree portuali senza la prescritta autorizzazione dell’Autorità Portuale. Gli stessi finanzieri del reparto navale, inoltre, hanno eseguito specifici appostamenti diurni e notturni, che hanno portato alla denuncia di una persona per detenzione di stupefacenti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload