Stampa questa pagina

Gino Lisa, il ministro Delrio spegne (ancora di più) gli entusiasmi: "Non è pensabile avere un aeroporto in ogni città"

“Non è pensabile avere un aeroporto in ogni città. Il disegno del governo è quello di aumentare e potenziare il trasporto ferroviario regionale, così da poter collegare in breve tempo gli aeroporti principali con il resto della regione''.

LO SCALO. Le parole del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, arriva da Celano, dove con il sindaco di San Marco in Lamis Angelo Cera, ha visitato il parco paleontologico dei dinosauri (GUARDA IL VIDEO DELL'INAUGURAZIONE). Un commento sulla questione legata all'aeroporto civile di Foggia che non lascia spazio a repliche. E che conferma e ribadisce, qualora ce ne fosse bisogno, qual è la prospettiva dello scalo nell’ottica del governo. Meno aerei, più treni verso Bari, in sostanza. Un’altra mazzata – a domicilio - per i sogni di volare dei foggiani.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Vincenzo Concilio

    03/12/2015 ore 23:09:43

    GRAZIANO DEL RIO, MINISTRO SELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI, GIA' SINDACO DI REGGIO EMILIA... ALLA DOMANDA: "CHE FUTURO AVRA' IL GINO LISA DI FOGGIA?" l ministro è stato molto chiaro: "Non si può pretendere un aeroporto in ogni città, piuttosto bisogna pensare a potenziare il trasporto ferroviario regionale in modo da collegare in breve tempo gli aeroporti principali con il resto delle regione". POTENZIAMENTO DEI PORTI DI BARI, BRINDISI E TARANTO... E Manfredonia? Delrio risponde così: "Manfredonia ha un'altra vocazione". DUNQUE MINISTRO CI RISPONDA! QUANTI MILIONI DI EURO HA AVUTO REGGIO EMILIA IN COMPENSAZIONE PER IL BYPASS DELL'ALTA VELOCITA' FERROVIARIA, PER COSTRUIRE LA NUOVA MEGA GALATTICA STAZIONE DETTA "MEDIOPADANA"? Glielo dico io: è costata 79 milioni, costo che sale a 135 milioni se si contano il parcheggio e il casello autostradale (si mormora che siano in realtà molti di più!). UN INVESTIMENTO INTERAMENTE PUBBLICO! Un investimento interamente pubblico a carico del Ministero delle Infrastrutture, della Regione e della società Tav Spa (che appartiene a Ferrovie dello Stato). Un monumento maestoso in una terra di passaggio, a un chilometro dal casello autostradale e a quattro dalla città emiliana, con treni che ogni giorno si fermano per trasportare meno di 50 viaggiatori. COSI', COME SI PERMETTE DI VENIRE AD IMPORRE A NOI, IL SOTTOSVILUPPO? Te c'hanno mai mannato a quel paese sapessi quanta gente che ce sta er primo cittadino è amico mio tu dije che te c'ho mannato io... https://www.youtube.com/watch?time_continue=1
  •  reload