Stampa questa pagina

Giordano in Jazz, ecco “la Signora” Carla Bley

La grande pianista americana in concerto

È il clou della rassegna: martedì 28 novembre, alle 21, al Teatro Umberto Giordano di Foggia, nell'ambito della terza edizione del Giordano in Jazz Winter Edition, tocca ad una delle grandi stelle della storia di questo genere musicale: Carla Bley, la “Signora del jazz”.

DA JIMMY GIUFFRE A CARLA BLAY: RIVERSIDE. La straordinaria pianista e compositrice americana è ospite di un quartetto importante, formato dal trombettista Dave Douglas, il sassofonista Chet Doxas, il batterista Jim Doxas e il bassista Steve Swallow, compagno di vita di Carla Bley. Di scena, un progetto nato nel 2014 e da allora riproposto in giro per il mondo, nei teatri e nelle piazze del jazz: si chiama “Riverside”, disco ispirato al compositore e musicista Jimmy Giuffre ma che, sul palco del Teatro Giordano, renderà omaggio anche e soprattutto alla musica di Carla Bley, in modo particolare al suo “The New National Anthem”, la composizione scritta nel 1968 per l’album “A Genuine Tong Funeral” di Gary Burton.

NUOVI TERRITORI DA ESPLORARE. Il progetto non si propone solo di rivisitare la carriera della pianista statunitense, ma di esplorare nuovi territori sonori con arrangiamenti e brani innovativi che i musicisti della band interpretano con sintonia alchemica. “Quello che è speciale della musica di Carla Bley” ha dichiarato in merito proprio Dave Douglas, “è che anche se sono passati cinquant’anni, abbiamo ancora bisogno di quel New National Anthem”.

INFO BIGLIETTI. Il biglietti sono in vendita on line su bookingshow.it, in tutte le rivendite ufficiali (lista su teatrogiordano.it/biglietti.html) e al botteghino del Teatro Giordano il giorno stesso dello spettacolo (Tel. 0881.792.908 ; Email: info@teatrogiordano.it)
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload