Stampa questa pagina

Il foggiano Giuseppe Conte riceve l'incarico di Mattarella: a lui il compito di formare la squadra di governo

L'avvocato Giuseppe Conte è stato incaricato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di presentare la lista dei ministri che comporranno il governo. Conte ha accettato l'incarico con riserva in attesa di verificare il sostegno delle forze politiche di maggioranza che appare in ogni caso scontato.

LE SUE PAROLE. Giuseppe Conte, nato a Volturara Appula e cresciuto in diversi paesi della Capitanata, nelle sue prime parole al termine dell'incontro con il presidente Mattarella ha affermato di voler essere: “l'avvocato difensore del popolo italiano”.

L'INCARICO. Il presidente della Repubblica, prima di conferirgli l'incarico si è preso del tempo. Un paio di giorni durante i quali il curriculum di Conte è stato analizzato ai raggi x dalla stampa facendo nascere numerose polemiche spesso forzate. Come Foggia Città Aperta abbiamo invece segnalato un suo incarico non presente nel curriculum che rappresenta un potenziale conflitto di interessi: quello di componente del cda della società Ghms Venezia spa del gruppo Marseglia che fattura oltre 700milioni di euro.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload