Stampa questa pagina

Gradimento sindaci, per il Sole24ore Landella è in zona retrocessione

Secondo il sondaggio Ipr marketing

Le classifiche del Sole24ore, com’è noto, non sono mai state tenere con la città di Foggia. E stavolta a farne le spese è l’attuale sindaco, Franco Landella.

IL PODIO. Secondo il sondaggio di IPR Marketing sul gradimento dei cittadini verso il proprio sindaco, infatti, Landella è all’84° posto su 101 comuni. Nella graduatoria riportata dal Sole24ore, il sindaco di Foggia ha un indice di gradimento del 49%, in calo dell’1,3% rispetto al giorno dell’elezione. A guidare la classifica c’è il sindaco di Firenze, Dario Nardella, seguito dal barese Antonio Decaro e da Giorgio Gori, primo cittadino di Bergamo.

IL PRECEDENTE. Negli anni scorsi peggiore era stata la situazione dell’ex primo cittadino, Gianni Mongelli, che aveva conosciuto anche l’onta dell’ultimo posto in classifica prima di un ragguardevole balzo nell’ultimo anno di mandato: l’ex sindaco aveva infatti chiuso al 73° posto, collocandosi sul podio dei sindaci con la migliore performance annuale e incrementando del 7% il suo consenso rispetto all’anno precedente.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload