Stampa questa pagina

GrandApulia: nel giorno dell'inaugurazione mancata, manifestazione dei lavoratori

Una manifestazione nel giorno fissato per l’inaugurazione. GrandApulia non aprirà mercoledì 30 novembre - per effetto del sequestro preventivo dell’area -, ma davanti al centro commerciale si terrà comunque una iniziativa pubblica.

IL RADUNO. Non sarà una festa, come nelle previsioni, ma una “manifestazione pacifica” promossa da operai e dipendenti – circa un migliaio coinvolti -, che a cinque giorni dall’inaugurazione si sono ritrovati senza lavoro. L’appuntamento è fissato per le 8.30 di mercoledì 30 novembre e “durante la manifestazione – scrivono nel gruppo Facebook creato ad hoc, 'Salviamo il lavoro a Foggia' - saranno presenti tutti gli operai e i lavoratori GrandApulia, ma sono convocati anche i media per dar voce alla manifestazione”.
 
AGGIORNAMENTO ore 18,00. Gli organizzatori fanno sapere che la manifestazione è stata spostata in Corso Garibaldi presso il marciapiede adiacente l'Accademia delle Belle Arti e che sono state regolarmente presentate le autorizzazioni alla questura. Si tratterà di un presidio pacifico rappresentativo del disagio che la Città e la Capitanata sta vivendo. Lo scopo è quello di " sensibilizzare le Istituzioni per ricevere sostegno e cordoglio per quanto accaduto".

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload