Stampa questa pagina

Grani Futuri 2018 si chiude con una cena di beneficenza a base di pane con cuochi stellati FOTO E VIDEO

Dopo l'ottimo successo di pubblico ottenuto nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 giugno stasera si chiude Grani Futuri 2018 con una cena di beneficenza presso Masserie Calderoso.

LA CENA. Masseria Calderoso è una delle aziende agricole i cui frutti arrivano sulla tavola dei pazienti di Casa Sollievo della Sofferenza oppure nel piatto dei pellegrini che vengono da Santo Pio. La location settecentesca è stata donata all'Opera di Padre Pio nel 1955 dalla baronessa napoletana Gisella Colletta. Nelle sue cucine fervono i preparativi per accogliere una squadra di cuochi davvero eccezionali, con un menu tutto dedicato ai pani come fonte di ispirazione creativa.

I CUOCHI. Cucineranno per la celebre “Cena dei Pani” gli stellati Viviana Varese (ristorante Alice, Milano) che è stata la prima a sostenere il progetto del fornaio Antonio Cera, Angelo Sabatelli (ristorante Angelo Sabatelli, Putignano – Bari), Stefano Di Gennaro (Quintessenza, Trani – BT), Errico Recanati (ristorante Andreina, Loreto – Ancona). Ci saranno i celebrity chefs pugliesi Pietro Zito (Antichi Sapori, Montegrosso di Andria – BT), Domenico Cilenti (Porta di Basso, Peschici – Foggia), Agostino Bartoli (Gatto Rosso, Taranto). Non hanno bisogno di presentazione pasticcieri del calibro di Corrado Assenza (caffè Sicilia a Noto – Siracusa) e di Luca Lacalamita. Special guest: dal Messico Zahie Tellez (la nuova cucina messicana) ed il giornalista e conduttore Gioacchino Bonsignore (Gusto, Canale 5) che commenterà dal vino lo straordinario menu della “Cena di Pane”.

BENEFICENZA. L’incasso verrà devoluto in beneficienza per realizzare i Laboratori del Pane con i piccoli pazienti di Oncologia Pediatrica di Casa Sollievo a San Giovanni Rotondo. Il biglietto, costo 150 euro, per info chiamare il num. 350-0238218.

Grani Futuri 2018

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload