Stampa questa pagina

Humor e cibo: al via la webserie dei cuochi fuorisede foggiani

Da lunedì 10 ottobre i ragazzi de "La cucina del fuorisede - Universitari in cucina" non saranno più solo degli studenti, fuori sede e cuochi, ma diventeranno anche youtubers. Si parte infatti proprio dal prossimo lunedì con la prima puntata della serie #cuochifuorisede, prodotta da Studentville.it. Una mini serie nella quale i due fratelli Andrea e Valentina Pietrocola aiuteranno a gestire le più disparate situazioni di S.O.S del loro incapace e inesperto coinquilino Gianmaria.

L’ATTIVITÀ. Non solo ricette nella web serie, ma anche un pizzico di humor. Una novità spumeggiante e fresca che sugella così un anno di attività della pagina che con i 12 collaboratori esterni (Angela Nimo, Valentina Botticella, Francesca La Manna, Giorgia Russo, Amato Serra, Virginia Dara, Anna Peluso,Teresa Celozzi, Veronica Strippoli, Cristian Mazzarelli, Alessandro de Santis, Leonardo Mascia), aiuta ogni giorno decine di studenti alle prime armi a cimentarsi in cucina, lontano da casa e soprattutto dalla mamma.

ATHENEUM TOUR. La pagina compie esattamente un anno il 17 ottobre, data nella quale inizierà proprio a Foggia, città natale dei due fondatori, il primo AtheneumTour "Una settimana con i #cuochifuorisede". Un modo per farsi conoscere e arrivare anche ad altra gente: i ragazzi dello staff de La cucina del fuorisede saranno presenti con il loro stand a Foggia per la prima data del tour: nell’occasione distribuiranno gadget, sarà possibile scattare delle foto simpatiche e partecipare a un photo-contest con premi forniti dai loro sponsor. Ma il tour non si fermerà nella città natale e in occasione del primo compleanno della pagina, i #cuochifuorisede saranno presenti dal 18 ottobre in poi in alcune cittadine universitaria: da Napoli (25ottobre) a Milano (27 ottobre) , passando per Pescara (18 ottobre) , Bologna (19 ottobre) e Roma (20 ottobre).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload