Stampa questa pagina

I benzinai tornano all'attacco: lo sciopero si farà, ma solo per tre giorni

Serrata prevista dal 10 al 12 dicembre

L’avevano annunciato, poi ritirato a causa dello scarso preavviso e ora riproposto: i benzinai resteranno chiusi, ma rispetto all'iniziale serrata prevista (durata: una settimana), il blocco delle attività sarà di tre giorni.
DAL 10 AL 12 DICEMBRE. I gestori carburanti di Foggia – spiegano da Confcommercio - confermano la stato di agitazione ma, accogliendo i rilievi sui tempi di preavviso e i limiti di durata proposti dalla Commissione di garanzia per lo sciopero nei pubblici servizi essenziali, comunicano che lo sciopero sarà attuato nei giorni 10, 11 e 12 dicembre prossimi
SEMPRE CONTRO LA COOP. La situazione, denunciano infatti i gestori aderenti a Figisc Confcommercio e ad Fegica Cisl, rimane grave nonostante la segnalazione formale e circostanziata del Prefetto al Ministero, avvenuta dopo l’incontro con i gestori. “Il Ministero dello sviluppo economico - denunciano infatti i gestori - continua a non intervenire e a rimanere in silenzio, nonostante i comportamenti delle compagnie petrolifere siano palesemente in contrasto con la legge n.27/2012 che le obbligherebbe ad ‘assicurare al gestore condizioni contrattuali eque e non discriminatorie per competere nel mercato di riferimento’ e quindi ad abbassare i prezzi dei carburanti ai livelli di quelli praticati sull’impianto dell’ipermercato, che pure le stesse compagnie riforniscono a prezzi stracciati”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload