Stampa questa pagina

Il foggiano Saurino protagonista della fiction Rai “Che Dio ci aiuti”

La quarta stagione in tv il prossimo autunno

Classe ’92, foggiano doc, un sorriso sincero e talento da vendere: è l’identikit di Gianmarco Saurino che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere il nuovo protagonista della fiction Rai, campione d’ascolti, “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela.

GLI ESORDI. Dopo aver mosso i primi passi sul palco del Teatro dei Limoni, Gianmarco a soli 19 anni si trasferisce a Roma dove viene ammesso al Centro Sperimentale di Cinematografia, la scuola di arti cinematografiche più antica al mondo (e tra le più quotate) che ha avuto tra i suoi alunni gente come Modugno, la Carrà e Gabriel Garcia Marquez e dove insegnano professionisti del calibro del regista premio oscar, Sorrentino e Giancarlo Giannini (tutor di Gianmarco). Tra i giovani talenti usciti negli ultimi anni dal CSC, anche Carolina Crescentini e Riccardo Scamarcio. Il talentuoso Saurino dopo aver terminato gli studi al CSC nel 2014, diplomandosi a pieni voti, è stato immediatamente notato da numerose produzioni che lo hanno subito ingaggiato.

LA FICTION. “Che Dio ci aiuti” è la serie tv in onda su Rai 1 dal 2011 che viaggia ad una media di 7 milioni di spettatori a puntata e uno share intorno al 30% che la incoronano regina televisiva della prima serata. Suor Angela (Elena Sofia Ricci), assieme alle sue consorelle gestisce "l'Angolo Divino", un bar all'interno di un convitto dove la suora entra in contatto con tante persone e con le loro vicende quotidiane, dando spesso una mano a risolvere le loro problematiche. La notizia del possibile ruolo da protagonista per le prossime due stagioni (la quarta e la quinta) ha raggiunto l’attore foggiano mentre è impegnato in teatro con il “Saul” di Vittorio Alfieri, per la regia di Stefano Sabelli e la Compagnia del Loto, in scena fino a domenica 29 novembre al Teatro Savoia di Campobasso. “È un periodo molto bello - ha commentato visibilmente emozionato, Gianmarco – e strapieno di lavoro. Si stanno aprendo possibilità e porte che difficilmente avrei pensato di aprire. Non vedo l'ora di cominciare!" Le riprese della nuova stagione della fiction partiranno ufficialmente la prossima primavera, la serie andrà poi in onda su Rai 1 in autunno.

TANTI IMPEGNI. Ma non finisce qui e Gianmarco nella prossima stagione televisiva sarà quasi onnipresente sugli schermi di mamma Rai. Il giovane e promettente attore, infatti, sarà ancora una volta il protagonista, assieme a Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi, Diana Del Bufalo ed Edoardo Pesce, della miniserie in due puntate "C'era una volta Studio Uno", ispirata alla storica trasmissione Rai. A dirigere la serie che andrà in onda in prima serata su Rai 1, Riccardo Donna tra i registi più richiesti delle serialità della Rai. Il primo ciak è previsto per dicembre 2015.

di Tufo Edgardo


 COMMENTI
  • francesco

    08/01/2017 ore 23:31:31

    bravissimo... auguri di ogni bene.
  •  reload