Stampa questa pagina

Il treno di Renzi farà tappa anche a Foggia

Farà tappa anche a Foggia il treno di Destinazione Italia, il tour con il quale Matteo Renzi e i vertici del Partito Democratico stanno girando l'Italia con l'obiettivo di recuperare un rapporto diretto con il paese.

LA VISITA. L'arrivo è previsto in stazione alle 8.30 di venerdì 20 ottobre, da lì l'ex Presidente del Consiglio salirà su pullman col quale raggiungerà la comunita di Emmaus dove farà una visita privata di un'ora e mezza nella quale potrà conoscere le esperienze del Villaggio don Bosco e dell'Albergo Diffuso.

GENTILE. Ad accompagnare Renzi sarà l'europarlamentare Elena Gentile,  che nella sua pagina facebook ha scritto: “Emmaus: luogo di sperimentazione del welfare che genera comunità. Orgogliosa della scelta di Matteo Renzi. Qui, nel decennio passato, abbiamo provato a creare un modello di accoglienza nel quale rigenerare il capitale umano più fragile. Accantonando pietà e compassione investendo energia e passione su quel capitale umano a cui dobbiamo restituire l'opportunità di costruire il proprio progetto di vita. In questo luogo si percepisce ancora il sentimento la prepotente passione civile di un grande Sacerdote, di un grande uomo don Michele de Paolis”.

LE TAPPE. Il treno, composto da 5 carrozze, girerà tutte le 107 le province in un tour che durerà otto settimane. Venerdì dopo la visita a Foggia sono previste tappe a Barletta, Polignano, San Vito dei Normanni, Lecce e Taranto, il giorno dopo Renzi visiterà Matera e Bari.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  • Beppe

    18/10/2017 ore 22:42:18

    Ma chi paga lo spreco del treno ? Poveri italiani
  •  reload