Illustrazioni, Manga e scrittura creativa: la scuola di fumetto Inkiostro riapre i battenti

Open day nella libreria Ubik

La sede di Foggia della scuola di fumetto Inkiostro riapre i battenti per il nuovo anno scolastico 2017/2018. Il 4 settembre, a partire dalle ore 17:, è in programma l’Open Day presso la libreria Ubik, partner e sede della scuola.

I CORSI. La scuola di fumetto Inkiostro si rivolge a coloro che desiderano approfondire le conoscenze del mondo editoriale, di fumetti e illustrazione, scrittura e sceneggiatura. L’obiettivo dei corsi è quello di dotare ogni allievo delle competenze specifiche a favorire la sua crescita professionale e quest’anno, oltre al corso di illustrazione e fumetto, verranno presentati due nuovi percorsi: il corso di Manga e il corso di Scrittura creativa

LE CARATTERISTICHE. Il Corso di Fumetto e Illustrazione fornisce una base tecnica per coloro che desiderano fare del fumetto non solo una passione, ma un lavoro vero e proprio. Il Corso di Manga nasce con l’intento di avvicinare tutti coloro che si sentono più a proprio agio con questo tipo di disegno, dando loro l’aiuto necessario ad affinare la propria tecnica. Il Corso di Scrittura si rivolge anche agli scrittori alle prime armi che necessitano di un percorso variegato che consegni loro l’abilità di fare proprie le tecniche narrative per la realizzazione di romanzi e sceneggiature. Durante l’Open day interverranno Rossano Piccioni, Adriano De Vincentiis, Giuseppe Guida e Francesca Caizzi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload