Stampa questa pagina

ilSottoSopra conquista il Premio Nazionale “Giornalista per 1 giorno”

Importante riconoscimento per il giornale scolastico del Pascal

Altro importante riconoscimento per la redazione giornalistica del Pascal che, dopo il premio l'anno scorso nel concorso “Leonardo News”, ha vinto il Premio Nazionale “Giornalista per 1 giorno”.

IL PREMIO. I ragazzi dell' Istituto Tecnico di Via Napoli continuano a distinguersi sia per la grafica che la qualità dei contenuti. Il concordo è organizzato dall' Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico – Targa d'Argento del Presidente della Repubblica. Il concorso è organizzato allo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica come strumento di arricchimento, comunicativo e di modernizzazione del linguaggio. Il premio verrà consegnato nel corso del Meeting Alboscuole che si terrà il giorno 27 aprile 2016 a Chianciano Terme a cui presenzierà l’intera redazione del giornale guidata dal direttore prof. Raffaele Identi.

I COLLABORATORI. Il premio rappresenta una grande soddisfazione per l’intera comunità del Pascal, per la Preside Trimboli, i professori Milena Russo e Leonardo Scopece che collaborano con il giornali e soprattutto per gli alunni, i protagonisti di questa iniziativa che va ormai oltre i confini scolastici.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload