Stampa questa pagina

“Si chiamerà futura”: le iniziative di CGIL, CISL e UIL a partire dall’8 marzo per la giornata della donna

Venerdì 8 marzo, a partire dalle 9, presso il Liceo Psicopedagogico “Carolina Poerio” ci sarà la conferenza stampa di presentazione di “Si chiamerà Futura”, un’articolata serie di eventi ideata e organizzata da Cgil, Cisl, Uil Foggia per la giornata internazionale della donna che si articoleranno lungo tutto il mese di marzo e fino al 5 aprile 2019. Alla conferenza interverranno Loredana Olivieri (CGIL Foggia), Carla Costantino (CISL Foggia), Patrizia Dell’Anno (UIL Foggia).

LA DONNA NELLA STORIA. A seguire, sempre venerdì 8 marzo presso l’istituto “Poerio”, l’incontro-dibattito “La donna nella storia e il linguaggio di genere”. “La conferenza stampa darà il “la” a una serie di appuntamenti pensati per riflettere su tematiche come la parità di genere, le disparità di trattamento sui luoghi di lavoro e di accesso e partecipazione alla vita pubblica, l’età matura. L’idea di fondo è quella di considerare la Festa dell’8 marzo solo come il punto di partenza per una riflessione a trecentosessanta gradi sulla condizione femminile”, affermano in una nota congiunta le tre sindacaliste Loredana Olivieri, Carla Costantino e Patrizia Dell’Anno.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI. Più nel dettaglio, venerdì 15 marzo laboratorio espressivo – a cura degli istituti secondari di Foggia - sul tema “La donna e la formazione”; gli incontri proseguiranno con le tappe del 22 marzo (“La donna e il mondo del lavoro”), del 1 aprile (“La donna in età matura”), e la giornata conclusiva del 5 aprile.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload