Stampa questa pagina

In fuga su una Lancia Y rubata, “zigzagando” tra pedoni e veicoli in pieno centro

Arrestato un pregiudicato

Arrestato il pregiudicato Matteo Merra, per i reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ad intervenire, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine e delle Volanti del Commissariato di Cerignola.

LO STOP E L’INSEGUIMENTO. I fatti risalgono alla giornata di oggi quando, intorno alle ore 9.00, in via Agraria, nell’effettuazione di un controllo alla circolazione stradale con il sistema “mercurio”, operazione denominata “Safety Car 2”, gli agenti sono stati allertati dal sistema che ha segnalato un’autovettura Lancia Y indicandola come auto oggetto di un furto risalente al 21 febbraio. Gli operatori, pertanto, hanno cercato di fermare l’auto, ma il conducente alla vista della polizia ha accelerato dirigendosi per le vie del centro.

ZIGZAGANDO TRA PEDONI E VEICOLI. Durante l’inseguimento, la Lancia Y, dopo aver zigzagato tra veicoli e persone anche nelle zone centrali della città, ha arrestato la sua corsa in piazza G. D’Annunzio dove il conducente ed il passeggero sono scesi dall’auto per proseguire la fuga a piedi. Gli agenti, tenendosi sempre in contatto radio con la Centrale Operativa per segnalare gli spostamenti dei malfattori, hanno continuato l’inseguimento fino a quando i due fuggitivi si sono separati. Ad essere bloccato, alla fine, nonostante la tenace resistenza opposta, è stato Matteo Merra, mentre il complice è riuscito a fuggire scavalcando i cancelli dei cortili limitrofi. L’autovettura è stata restituita al proprietario, mentre l’uomoè stato condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.

contenuto sponsorizzato
 COMMENTI
  •  reload