Stampa questa pagina

Iolanda Sweets incontra i suoi fan: a Foggia la regina degli “Slime”

“Iolanda ha quattordici anni, occhi castani che si illuminano quando sorride e graziose fossette sulle guance. I suoi lunghi capelli castani sono tenuti insieme da un cerchietto con le orecchie da gatto”. È lei, autrice e protagonista delle sue stesse avventure dove, così come avviene ormai sul suo seguitissimo canale youtube, gli “slime” – giocattoli gelatinosi amatissimi dai più piccoli – sono al centro di ogni storia. Dalla realtà alla finzione, attraverso la fantasia: è quanto ha fatto Iolanda Sweets, youtuber da oltre 250 milioni di click, attraverso i suoi libri, ultimo dei quali è Magic you. Il potere degli slime (Salani, settembre 2018), appena pubblicato. Venerdì 21 settembre, dalle ore 17, nello spazio live della libreria Ubik di Foggia, Iolanda Sweets incontra i fan della Puglia in occasione del suo nuovo libro, quale prima tappa del suo tour, firmando le copie e scattando foto con tutti gli amanti degli slime. Ingresso libero. 

IL LIBRO. Magic you. Il potere degli slime (Salani, 20 settembre 2018). Iolanda Sweets ha finalmente realizzato il suo sogno: organizzare un laboratorio creativo scolastico in cui diffondere la sua passione per gli slime e contrastare così il piano malvagio di Cilindro. Il perfido mago, però, è più forte di quanto creda e passerà al contrattacco, privandola di qualcosa che le sta molto a cuore… Tra nuovi e vecchi amici ritrovati, fantastici viaggi e tanto divertimento, Iolanda scoprirà tutto il potere degli slime. Riuscirà, tuttavia, a salvare la creatività umana, una volta per tutte? Una nuova incredibile avventura ambientata tra i banchi di scuola, dove gli slime e la creatività sono i veri protagonisti. Una storia per sorridere, gioire, soffrire, amare, creare e divertirsi in compagnia di Iolanda e del suo fantastico mondo. «Erano passati quasi tre mesi da quando si era trasferita a Little Place. Di cose incredibili, però, ne erano successe tante in quel piccolo lasso di tempo! Aveva conosciuto i suoi nuovi compagni di classe, tra cui Danny. Con lui poteva parlare di tutto e, come lei, credeva che la magia esistesse davvero. Peccato, però, che non potesse raccontargli di Ciribò e della sua missione segreta…». Il libro è illustrato in stile Kawaii da Silvia Bancora. 

L’AUTRICE. Iolanda Sweets è una delle youtuber più amate in Italia. Vive in provincia di Napoli e adora tutto ciò che riguarda il Giappone e lo stile Kawaii – un mondo che ha iniziato a conoscere da molto piccola grazie agli anime e ai manga. I video sul suo canale youtube sono stati visti oltre 250 milioni di volte, e vengono seguiti ogni giorno da centinaia di migliaia di ragazzi. Magazzini Salani ha pubblicato il suo primo libro Slime, ora bestseller e il romanzo Magic you. Il suo motto è: “Ricordate che una cosa fatta a mano, anche se imperfetta, è sempre fatta con il cuore!”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload