Stampa questa pagina

Italia in Comune, Rosario Cusmai è il nuovo coordinatore regionale del movimento di Pizzarotti

Italia in Comune, movimento fondato e presieduto dal sindaco di Parma Federico Pizzarotti, sta registrando in Puglia una serie di adesioni di amministratori locali e di liste civiche. Tra le novità dell’ultima assemblea regionale c’è la nomina di Rosario Cusmai,  consigliere comunale di Foggia e vicepresidente della provincia, a coordinatore regionale.

LE NOMINE. Cusmai prende il posto di Michele Abbaticchio, eletto nel coordinamento nazionale in qualità di vice del coordinatore nazionale Alessio Pascucci. E’ stato proprio Abbaticchio a gestire le adesioni tanto da partita di Italia in Comune come “punto di riferimento del civismo strutturato ed organizzato”, aggiungendo poi “Che nel partito vengano abbandonate le gerarchie e i verticismi ho voluto dimostrarlo in prima persona, lasciando il coordinamento regionale a Rosario e non trattenendo la carica, sebbene non fosse incompatibile con il ruolo nazionale. Oggi siamoprogetto coerente, credibile, coraggioso e simbolo del civismo puro”.  La presidenza regionale è stata assegnata, invece, al vice presidente della Giunta regionale, Antonio Nunziante.

RADICARSI SUL TERRITORIO.Proseguiamo lungo il percorso di lavoro che ha permesso di creare una rete di amministratori animati dalla passione per la politica, dall'amore per la legalità e dal rispetto per le buone prassi amministrative oltre che da valori quali amicizia e lealtà. Ora è il momento di radicarsi ulteriormente sui territori e di affrontare la sfida delle europee che ci vedrà impegnati assieme a Più Europa con l'obiettivo di superare il 4 per cento ed eleggere un nostro rappresentante al Parlamento Europeo”, ha commentato Cusmai durante i lavori.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload