Stampa questa pagina

La band foggiana Giunto di Cardano è in finale al Rock Contest Controradio di Firenze

Uno dei contest nazionali più importanti nel panorama rock italiano quest’anno vedrà in finale una band foggiana.  Il Rock Contest Controradio di Firenze,  infatti, nasce nel 1984 sulla scia del nuovo fermento portato dal Punk e dalla New Wave, e negli anni ha visto suonare artisti diventati poi noti comeBandabardò, Offlaga Disco Pax, gli Scisma di Paolo Benvegnù, Roy Paci (con i Q¬Beta), Irene Grandi in formato ‘alternative’ (con iGoppions)e tanti altri.

IL GIUNTO DI CARDANO. Quest’anno sono statecirca mille le band iscritte al contest, di cui solo 30 sono arrivate alle eliminatorie live, un susseguirsi di serate che hanno portato alla definizione della rosa dei sei finalisti così composta: Gabriele Bernabò (Grosseto), Vieri (Firenze), L’Opera di Amanda (Trento), The FloatingEnsembre (Imola), Banana Joe (Genova), eappunto, Giunto di Cardano (Foggia), unica band del Sud selezionata. Il gruppo alternative waverock, composto da Giuseppe Colangelo (voce, chitarra e tastiere), Mariano Cericola (basso) e Davide Tappi (batteria), a due anni dall’uscita del suo primo album “Kadima”, si appresta a suonare sul palco dell’Auditorium Flog di Firenze con alle spalle un tour di quasi 100 date in tutta Italia ein testa il progetto di lavorare aun secondo disco pieno di novità.

LA FINALE. L’appuntamento, quindi, è al primo Dicembre per la finalissima della 30° edizione del Rock Contestpresso l’Auditorium Flog di Firenze. Una serata resa ancora più speciale dalla dedica dell’edizione alla storica bandOfflaga Disco Pax, vincitori del Concorso fiorentino nel 2004 e successivamente autori di tre album di successo, interrottisolo dalla prematura scomparsa del tastierista Enrico Fontanelli.Ospiti della serata per citarne qualcuno: Dario Brunori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce, Bologna Violenta, Alessandro Baronciani e Thomas Koppen di Tante Anna. La Giuria che valuterà la gara sarà composta da nomi illustri del giornalismo musicale italiano e da affermati musicisti, tra cui DiviAutelitano e Federico Dragogna de I Ministri, Maria Antonietta e i talent scout di Woodworm, Picicca e Audioglobe.

IL PREMIO. Il Radio Contest 2018 è organizzato dall’emittente radiofonica Controradio e dall’associazione Culturale Controradio Club con la collaborazione della Regione Toscana, Comune di Firenze e con il sostegno di SIAE. I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticket One.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload