Stampa questa pagina

“La cucina dei fuorisede” dei foggiani Andrea e Valentina Pietrocola alla fiera “Identità Golose”

Gli inventori della comunity da Carlo Cracco

“Yes we can”: sembra essere questo il motto dei due ragazzi foggiani, Andrea e Valentina Pietrocola, che da un anno e mezzo hanno dato vita alla comunity di cuochi fuorisede, “La cucina dei fuorisede - universitari in cucina”.

I FOGGIANI DA CRACCO. Dopo una web serie e il tour nelle maggiori città universitarie, tornano a far parlare di sé con la partecipazione come “food reporter”, alla prestigiosa fiera culinaria Identità Golose, che si terrà a Milano dal 4 al 6 di marzo, e alla quale saranno presenti le eccellenze in ambito culinario, chef stellati e blogger di livello. Saranno lì pronti ad accogliere la sfida di riuscire a carpire qualche trucco al severissimo e austero chef Cracco e a portare la loro freschezza anche in un ambiente così serio. Un grande traguardo per i due fratelli foggiani che per un giorno potranno girovagare per Identità Golose, il primo congresso italiano di cucina d’autore, forte della partecipazione dei più grandi professionisti della cucina e della pasticceria: da Carlo Cracco a Massimo Bottura, da Massimiliano Alajmo a Davide Scabin, Nadia Santini e Heinz Beck.

E IL NETWORK “IFOOD”. Inoltre, altra piacevole novità, il prossimo 10 marzo, alle ore 18.30, i due foggiani saranno ospiti di Francesca Romana Barberini su AliceTv, nella trasmissione Alice Club canale 221 del Digitale Terrestre, dove prepareranno dei gustosi gnocchi con broccoletti e cozze. Infine, è partita anche la collaborazione con il network IFOOD, la più grande community di cucina italiana gestita da circa 230 food blogger uniti nella piattaforma, 60 contributor – redattori, 10 admin, di cui 2 del team social, 1 account ADV che ogni giorno si interfaccia con richieste da parte di aziende, agenzie, centri media, enti e consorzi. Tutti rigorosamente foodblogger. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload