Stampa questa pagina

La fibra ottica arriva anche a Troia: navigazione più veloce in provincia di Foggia COME ATTIVARE

È arrivata anche a Troia la fibra ottica di Telecom Italia. Nel centro della provincia di Foggia, pertanto, sbarca la tecnica di trasmissione dati che rimpiazza il vecchio cavetto di rame, aumentando notevolmente rendimento e prestazioni.

TEMPI DI ATTESA ABBATTUTI. Il passaggio alla banda ultra larga consentirà tanto ai cittadini quanto alle pubbliche amministrazioni e alle aziende, di navigare con una capacità di banda da un minimo di 30 megabit per secondo a un massimo di 100 megabit per secondo. Un passo in avanti importante, dunque, soprattutto per chi fa del web la propria professione. Il nuovo sistema, infatti, permette di navigare su internet ad altissime prestazioni: 30M in download e 3M in upload. Per avere un esempio tangibile delle alte prestazioni del servizio offerto, basti pensare che per il download di un DVD da 4,7Gb bastano solo 21 minuti (rispetto ai 92 minuti dell’ADSL tradizionale), e per il download di un CD da 700Mb sono sufficienti 3 minuti (rispetto ai 13 minuti dell’ADSL tradizionale).

COME ATTIVARE. Per l’attivazione, è necessario rivolgersi a un  Tim Store convenzionato. Tra le strutture già pronte, a Foggia presso il Tim Store Komunika di via Conte Appiano 16  è possibile richiedere l'attivazione di una nuova linea a fibra ottica o trasformare quella già esistente.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload