Stampa questa pagina

"Ridere è un atto di coraggio": parte il laboratorio sull' ironia della sorte

Promosso da 'La Bottega degli Apocrifi'

"Ironia della sorte". E' il secondo dei laboratori organizzati da Bottega degli Apocrifi, in partenza al Teatro Lucio Dalla di Manfredonia. Un laboratorio di scrittura ironica per riscoprire la leggerezza nella quotidianità che ci circonda e "approntare  un manuale per resistere agli urti della vita".

IL LABORATORIO. Un percorso di scrittura collettiva che parte dall’analisi della nostra realtà (individuale e sociale) per arrivare gradualmente a raccontare una storia universale, che parte dall’affinamento del nostro personale punto di vista per arrivare a dar vita a personaggi dotati di piena autonomia, facendo dell’ironia una cifra emotiva prima che stilistica.  Il primo ciclo del laboratorio - spiegano i promotori - punta al raggiungimento della visione ironica della realtà attraverso 6 incontri tra novembre e dicembre 2017 (info 0884/532829 – 335/244843).

L'AUTRICE. A guidare il lavoro sarà la drammaturga Stefania Marrone, autrice dei testi teatrali della compagnia Bottega degli Apocrifi, tra cui Lorenzo Milani, Sinbad il viaggiatore, Nel Bosco Addormentato,  Controra, Sottosopra e autrice degli interventi poetico/politici sulle residenze teatrali pubblicati nei due volumi “Nobiltà e Miseria. Presente e futuro delle residenze creative in Italia” editi da L’Arboreto.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload