Stampa questa pagina

Lavori in via Lanza, "chiude" un pezzo di area pedonale

Dopo le migliaia di persone e il mercatino del periodo natalizio, ora il tratto di via Lanza dell'area pedonale "chiude" temporaneamente. Riprendono, infatti, i lavori per la riqualificazione dell'isola che verrà suddivisa in quattro fasce funzionali. (Leggi: Foggia, via Lanza si rifà il look: un milione di euro per “rifunzionalizzare” l’area pedonale IL TOUR VIRTUALE)

I LAVORI. Il cantiere era stato sospeso durante le festività natalizie "per non penalizzare i commercianti delle zone interessate dai lavori ed evitare qualunque tipo di ostacolo a coloro i quali si recheranno negli esercizi commerciali del centro cittadino". Il passaggio pedonale è quindi permesso esclusivamente su parte del marciapiede a ridosso delle attività commerciali del primo tratto dell'area pedonale, fino a piazza Giordano, per permettere i lavori. (Leggi: Isola Pedonale, la cerimonia di posa della prima pietra).

IL PRIMO TRATTO. La prima parte dei lavori, a ridosso della Chiesa Gesù e Maria è stata ultimata, rispettando il cronoprogramma. "Promessa mantenuta - aveva commentato il sindaco, Franco Landella -. I lavori nel primo tratto dell’isola pedonale di via Lanza sono terminati nel rispetto dei tempi previsti dalla ditta esecutrice". Adesso, tocca al resto dell'Isola Pedonale, sperando che anche in questo caso i tempi vengano rispettati, soprattutto nell'interesse dei commercianti della zona - al momento, per forza di cose, limitati dalle grate utilizzate per i lavori (come nella foto).
Contenuto sponsorizzato
 COMMENTI
  •  reload