Stampa questa pagina

Salta il progetto, parte il viaggio: Nonni vigili in gita, tra svago e istituzioni

Da Lesina verso Incoronata e Foggia

Una gita per i nonni di Lesina e una iniziativa da parte di un privato a favore della comunità lagunare. Da quest’anno l’amministrazione comunale lesinese non ha inteso più sostenere il progetto dei Nonni Vigili davanti alle scuole. L’azienda Poste City Service – De Mite Viaggi, però, ha pensato di promuovere la qualità, la passione e la professionalità dei Nonni Vigili e ha deciso di investire di tasca propria affinché il progetto possa ripartire nel più breve tempo possibile.

L’INIZIATIVA. “Abbiamo pensato – evidenziano Nicola De Mite e Maddalena Centonza, titolari dell’azienda - di promuovere un viaggio sociale gratuito per 70 anziani che si terrà il 30 settembre a Borgo Incoronata a Foggia, con tappa al Centro Commerciale GrandApulia nel pomeriggio. Abbiamo invitato per l’occasione il sindaco e l’assessore ai servizi sociali - continuano i coniugi De Mite - proprio con l’intenzione di far incontrare le parti i Nonni Vigili, l’amministrazione comunale e noi di Poste City Service – De Mite Viaggi con l’intento di chiarire e mettere nero su bianco impegni che ognuno di noi si assume per far sì che questo progetto che coinvolge gli anziani della città riprenda il più presto possibile, per la sicurezza e la viabilità dei cittadini tutti”.

IL LAVORO . Ma i due coniugi lesinesi guardano oltre: “È intenzione della nostra azienda - dicono - promuovere iniziative in ogni ordine e grado di sociale, diversamente abili, giovani, scuola, anziani e minori. Il budget? Non faremo più beneficenza e sponsorizzazione ad altri, ma investiremo tutto ciò dato in questi anni per iniziative sul territorio promosse da noi stessi in collaborazione con i cittadini e le istituzioni locali, se lo vorranno, altrimenti andremo dritti per la nostra strada. Oltre a dare lavoro (l’azienda conta in totale 15 dipendenti, tra autisti, meccanici e personale amministrativo) vogliamo che questo territorio cresca socialmente e culturalmente, e noi siamo pronti a fare la nostra parte indipendentemente da tutti e da tutto ma con un unico obiettivo, quello della crescita sociale”.

IL PROGRAMMA. L’incontro è previsto alle 9 del 30 settembre in piazza Aldo Cuccia a Lesina. Si parte con autobus Gran Turismo. Alle 11 santa messa al santuario dell’Incoronata, mentre alle 13 è previsto il pranzo. Al termine del pranzo, visita al centro commerciale GrandApulia ed alle 19 rientro a Lesina

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload