Stampa questa pagina

Elezioni, il candidato sindaco 5 Stelle Quarato presenta la sua lista: “Pronti a far rinascere Foggia con l’aiuto dei cittadini”

Nella sede di via Arpi, il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, Giovanni Quarato, ha presentato la lista dei candidati al consiglio Comunale di Foggia.

LE PAROLE DEL CANDIDATO SINDACO. Affiancato dal parlamentare Giorgio Lovecchio e dalla consigliera regionale Rosa Barone, il candidato sindaco ha indicato quelli che pensa siano i punti di forza del programma dei Cinque Stelle: “L’attenzione ai singoli cittadini con le loro esigenze diverse; la necessità di puntare ai giovani, la lontananza dalla ‘vecchia’ politica con cui la città di Foggia non ha futuro”.
Il video/Giovanni Quarato

I PROTAGONISTI. A far parte della lista di consiglieri, sebbene Quarato preferisce definirla ‘squadra’, sono esponenti della società civile e singoli cittadini lontani dalle dinamiche politiche. Compaiono Nino d’Andrea e Fabrizio Baia tra i vecchi attivisti mentre all’appello ne mancano altri che hanno preferito tentare la candidatura al Parlamento Europeo. Le difficoltà a riempire le caselle evidentemente non mancano visto e considerato che all’appello mancano ancora 4 nomi: la lista è di 27 rispetto ai 31 possibili.

LA LISTA.
 
Fabrizio Baia, 27 anni, imprenditore, si occupa di tecnologie e startup. Collaboratore parlamentare.

Marianna Barasso, 68 anni, impiegata Pubblica Amministrazione del Comune di Foggia, ora in pensione. Laureata in scienze della formazione, nel 1974 è stata una dei fondatori del primo consultorio della città.
 
Carmela Battiante, 49 anni, docente di psicologia e pedagogia musicale presso il Conservatorio di Musica di Reggio Calabria, direttore di coro e orchestra, pianista e compositrice. Ha creato, inoltre, il primo centro nel Sud Italia di Musicoterapia orchestrale, nel quale ho istituito un'orchestra classica formata da ragazzi diversamente abili.
 
Luana Concilio, 30 anni, biologa nutrizionista.
 
Daniela d’Amato, 52 anni, commerciante, ex presidente per dieci anni dell'associazione online"Madonna dei sette veli" che si occupava dell'accoglienza dei bambini orfani di Chernobyl presso famiglie foggiane.
 
Nino d’Andrea, 69 anni, ex manager della grande distribuzione, attualmente in pensione.
 
Mario Dal Maso, 53 anni, bancario. Laureato in giurisprudenza,à. 
 
Antonio Demaio, 27 anni, ingegnere civile specializzato nel settore trasporti.
 
Guido Di Paolo, 36 anni, avvocato, appassionato di regia e diritti sociali.
 
Giuseppe Esposto, 31 anni, impiegato e commerciante. Formazione tecnica industriale, con occhio sempre attento e sensibile alle questioni ambientali. Lavora in Alenia Finmeccanica e gestisce un pub.
 
Giuseppe Fatigato, 47 anni, imprenditore.
 
Antonio Fischetti 56 anni, informatico, segretario Club Alpino Italiano
 
Walter Carlo Alberto Silvio Frattarolo, 68 anni, pensionato, matematico e già docente di matematica all’università, scuole superiori e medie.
 
Laura Maggi, 60 anni, docente di scuola secondaria superiore.
 
Stella Mancini, 47 anni, assistente di sala operatoria per ortopedia e traumatologia.
 
Giovanni Marseglia, 49 anni, avvocato.
 
Gabriella Martino, 43 anni, infermiera. Lavora presso gli Ospedali Riuniti di Foggia dal 2003 e ora presta servizio nell’area emergenza-urgenza.
 
Grazia Meola, 50 anni, scrittrice. Ha conseguito il magistero in scienze religiose.

Fabrizio Miraglia, quarantenne, architetto.

Michele Norillo, 65 anni, docente in pensione. Attore, regista, autore teatrale.
 
Siria Panniello, 46 anni, impiegata ai servizi finanziari della società AM SERVICE srl.
 
Marco Papicchio, 34 anni, laureato in scienza politiche, impiegato.
 
Domenico Patella, 38 anni, ingegnere gestionale, libero professionista specializzato in sicurezza sui luoghi di lavoro, energie rinnovabili e ambiente
 
Raffaele Pepe, 29 anni, operaio specializzato, lavora in Alenia Finmeccanica.
 
Rosanna Piacenza, 52 anni, ragioniera e amministrativa.
 
Francesco Paolo Sebastiano, 56 anni, commerciante.
 
Giuseppe Severino, 27 anni, studente della facoltà di giurisprudenza. Organizzatore di eventi


Contenuto sponsorizzato

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload