Stampa questa pagina

Litiga con la madre e lancia un vaso sull’auto dei carabinieri intervenuti

Un arresto a Cerignola

E' stata una nottata movimentata in via Rivoli, a Cerignola. La scorsa notte una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del NORM della locale Compagnia Carabinieri è intervenuta presso un’abitazione dove era stata segnalata una violenta lite tra madre e figlio. 

LA FUGA SUI TETTI. All’arrivo dei Carabinieri, Ivano Gallo, classe '91, pregiudicato del posto, è fuggito verso il tetto della propria abitazione. Mentre i militari stavano parlando con la donna per capire cosa fosse appena accaduto, all’improvviso hanno visto volare giù dal tetto della palazzina di due piani un grosso vaso di terracotta, lanciato da Gallo, caduto sull’autovettura di servizio, a circa un metro dai militari, mandando in frantumi il lunotto posteriore. I militari hanno poi raggiunto il tetto della palazzina, sorprendendo il giovane che stava tentando di scappare attraverso i tetti dei palazzi limitrofi e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo. 

LA COCAINA. Durante la nottata, è stata ricostruita nei dettagli la vicenda. Il 27enne, per l’ennesima volta, aveva tentato di estorcere del denaro alla madre, la quale, conscia del fatto che sarebbero stati usati per comprare della cocaina, si era rifiutata di dargliene. Da qui la lite e la richiesta di aiuto al 112, che si è conclusa col danneggiamento dell’auto e con l’arresto del Gallo. Su disposizione del P.M. di turno il 27enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia. Risponderà dei reati di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload