Stampa questa pagina

Lo Zainetto 'made in Foggia': parte il progetto delle borse firmate FFD

Borse ‘made in Foggia’. È l’obiettivo del progetto di crowdfunding, lanciato sulla piattaforma KickStarter da Flavio Francesco Dario, che punta a raggiungere quota 6mila euro per far partire la produzione (QUI PER LEGGERE E ADERIRE AL PROGETTO).

L’IDEA. “Il progetto – spiega il promotore - è nato a seguito dell'esperienza fatta da un artigiano che mi ha insegnato la lavorazione del cuoio e della pelle. Mi sono accorto che i prodotti in pelle sono molto apprezzati, soprattutto nel nord Italia e all'estero, Germania e Francia in particolare. Viaggiando spesso e ritrovandomi una volta al mese su Milano e ogni 2-3 mesi in altri Paesi europei mi sono reso conto che l'uso di zainetti è frequente e ne ho visti di svariati: allora perché non entrare anche io in quest'ambito?”.

LO ZAINETTO. Da qui l’idea del progetto: “Mi piace lavorare la pelle e creare le cose – sottolinea Flavio Francesco Dario – e penso di esserne portato. Sono di Foggia e quale posto migliore per iniziare la produzione e fondare un marchio, appunto ‘Lo Zainetto’? Ed ecco quindi che mi sono lanciato in questa impresa online sperando di riuscire a raggiungere i seimila euro di obiettivo necessari per le attrezzature e il pellame dei primi zaini venduti”.

IL LAVORO. “L'obiettivo – spiega - è quello di creare un brand apprezzato ovunque e ho già ricevuto degli ordini, sia in privato che su Kickstarter. Trattandosi di lavoro manuale, se tutto dovesse andare in porto – evidenzia - avrò bisogno di altri ragazzi o comunque persone volenterose e capaci che mi aiutino a creare il prodotto che è realizzato a mano e quindi potrò coinvolgere nel lavoro altri concittadini foggiani”.

LA CITTÀ. “Ovviamente – precisa Flavio -, come scritto anche su Kickstarter l'etichetta dello zainetto riporterà la scritta ‘Lo Zainetto - Made in Foggia’ per esportare i colori della mia città che, per quanto problematica è comunque il luogo dove sono cresciuto e che mi ha formato bene”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload