Stampa questa pagina

Lucera: serve spazio in centro, a Ferragosto si “tagliano” i tavolini dei bar in piazza Duomo

Un’ordinanza che si basa su esigenze “di interesse e sicurezza pubblica”. Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo ‘taglia’ i tavolini dei bar di piazza Duomo per il weekend di Ferragosto.

MENO TAVOLINI. Poiché nei giorni di sabato 15 e domenica 16 la piazza “sarà oggetto di particolare affluenza della cittadinanza per via della festa patronale – si legge nell’ordinanza – si procede alla modifica delle autorizzazioni rilasciate dal SUAP per l’occupazione di suolo in piazza Duomo, riducendone la superficie in misura del 30% di quella già autorizzata”. In sostanza, un terzo dei tavolini verranno fatti fuori, permettendo alle migliaia di persone che popoleranno Lucera nel weekend, di disporre di più spazio, riducendone al contempo quello dei locali per la somministrazione di cibo e bevande.

LA PROCESSIONE. Oltre a questo provvedimento - che ovviamente non farà felici gli esercenti di piazza Duomo – è previsto il divieto di esporre merci e attrezzature lungo tutto il percorso della processione del 16 agosto per numerose strade e piazze della città.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload