Stampa questa pagina

Foggia, Ludovico Vaccaro è il nuovo procuratore della Repubblica

Il saluto di Miranda: "Con lui tante persone oneste"

Ludovico Vaccaro è il nuovo procuratore della Repubblica di Foggia. Lo ha nominato il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura all’unanimità, su proposta, anch’essa unanime, dalla V Commissione di concerto con il ministro della Giustizia.

LA CARRIERA. Vaccaro, magistrato nominato con DM il 1° agosto del 1991, è stato sostituto procuratore circondariale presso la Pretura di Foggia dal 16 settembre 1993; poi giudice del Tribunale di Foggia dall’11 novembre 1996; ha poi svolto funzioni di sostituto procuratore presso il tribunale di Foggia dal 28 dicembre 2004; dal 7 marzo 2012 era Procuratore della Repubblica di Larino. La Procura di Foggia è sede vacante dal 6 aprile 2017 dopo la nomina di Leone de Castris a Procuratore della Repubblica di Lecce.

IL SALUTO DI MIRANDA. “Sono lieto di porgere al nuovo Procuratore Capo di Foggia, dottor Ludovico Vaccaro il saluto mio personale e quello di tutto il Consiglio Comunale della città capoluogo”. Così il Presidente del Consiglio Comunale, Luigi Miranda, ha commentato la nomina del nuovo Procuratore della Repubblica. “La sua nomina - continua Miranda – premia una professionalità eccellente, una assai importante carriera improntata alla sobrietà e alla passione per la giustizia. Il dottor Ludovico Vaccaro saprà continuare con rigore l’attività dei suoi predecessori. Torna in una Procura tra le migliori d’Italia, alle prese con un territorio impegnativo. La sua presenza sarà un chiaro punto di riferimento per l’intera collettività. Sono certo che la sua attività andrà a riaffermare, con la forza della giustizia, gli irrinunciabili principi di legalità alla base della civile convivenza. Un impegno che vedrà al suo fianco le tante persone oneste che vivono e lavorano nel nostro territorio".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload