Stampa questa pagina

‘Prendi i soldi, ma non scappi’: Sangalli Vetro, la 5 stelle Barone lancia ‘exit-taxes’ per aziende che lasciano

“Un ulteriore sfregio ad un territorio già provato dalla assenza di investimenti o peggio dalla chiusura delle sue più importanti attività produttive”. Sul fallimento della Sangalli Vetro Manfredonia interviene la consigliera regionale M5S Rosa Barone, che “dimostra - prosegue - solo l’inadeguatezza di quei famosi Contratti d’area che crearono occupazione e sviluppo negli anni addietro attraverso l’industrializzazione agevolata, ma che dall’altra hanno permesso a questi imprenditori di abbandonare imprese e forza lavoro ad un tragico destino, non appena terminati gli incentivi”.

LA STRATEGIA. “Sarebbe opportuno – è la ricetta della consigliere regionale 5 stelle -, come ribadito anche dal vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio in occasione della sua visita nel novembre 2015, far pagare a questi stessi imprenditori settentrionali delle exit-taxes, attraverso le quali obbligarli a restituire i soldi con i quali gli è stato permesso di investire nel nostro territorio”.

LA SOLIDARIETÀ. “La Regione - conclude Barone, che indirizza vicinanza e solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie - dovrà impegnarsi seriamente per trovare degli acquirenti, prima che sia tutto perduto”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload