Stampa questa pagina

Tra Manfredonia e Vieste, operazione “Alto Impatto”: controllo stradale per 750 automobilisti

Patenti ritirate, sequestri, multe: numeri alti

All’opera gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Foggia e della Sottosezione Polizia Stradale di Vieste: tra quest’ultimo comune e Manfredonia infatti, nelle ultime settimane ha avuto luogo un’ampia attività di controllo e monitoraggio stradale, denominata “Alto Impatto”.

GUIDA SOTTO EFFETTO DI COCAINA. Nello specifico, sono stati controllati 650 veicoli e 750 persone, anche in ore serali e notturne. Controlli che hanno determinato 470 contravvenzioni per scorretto comportamento alla guida e/o anomalie documentali, con decurtazione di 270 punti sulle patenti di guida. Ma non è tutto. Il servizio, infatti, ha consentito alle pattuglie di denunciare anche alcuni soggetti, a partire dal reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti: ad una persona al volante, risultata positiva alla cocaina, è stato necessario il ritiro della patente di guida e la confisca dell’auto. Stesso trattamento nei riguardi di tre persone per il reato di guida sotto forte influenza di sostanze alcooliche.

PRODOTTI ITTICI DETERIORATI: SEQUESTRO E MULTA. Un altro automobilista è stato denunciato per il reato di trasporto abusivo di prodotti ittici deteriorati, con conseguente sequestro di 45 kg di pesce in cattivo stato di conservazione più una sanzione amministrativa di euro 1.000,00 per violazione della normativa in materia di trasporto e commercio ittico e 3.100 per violazione della normativa a tutela dell’ambiente.

ALTRE PATENTI RITIRATE E VEICOLI SEQUESTRATI. Inoltre, 14 utenti fermati sotto influenza di sostante alcoliche sono stati raggiunti da contestazione amministrativa, con contestuale ritiro delle rispettive patenti di guida. Ritiro anche per altri 6 automobilisti a causa di altre violazioni del codice della strada, sequestrati inoltre altri 12 veicoli per mancanza di copertura assicurativa e ritirate 11 carte di circolazione. Infine, gli agenti hanno sanzionato autotrasportatori e aziende del settore oleario per violazione delle norme che regolano il trasporto di derivati dalla spremitura delle olive (sansa).
contenuto sponsorizzato
 COMMENTI
  •  reload