Stampa questa pagina

Manutenzione strade, la Provincia approva i progetti e bussa alla Regione per i soldi

Sono stati approvati dalla Provincia di Foggia alcuni progetti definitivi per interventi di manutenzione di strade. Ma ora sarà necessaria la richiesta di finanziamento per concretizzare le opere.

GLI INTERVENTI. La delibera del Presidente della Provincia, Francesco Miglio, prevede l'approvazione del progetto definitivo per gli interventi di manutenzione ordinaria finalizzati al ripristino e alla conservazione dei livelli qualitativi delle opere esistenti sulle strade provinciali SP. 42 e SP. 46 BIS (bivio SS 89 – loc. Bagno – Lago di Varano) in territorio del Comune di Cagnano Varano per l’importo complessivo di 1 milione 489 mila euro. Approvati anche gli interventi di manutenzione ordinaria finalizzati al ripristino e alla conservazione dei livelli qualitativi delle opere esistenti della SP. 51 “Carpino - Ischitella - Vico del Gargano” per l’importo complessivo di 2 milioni 320mila euro, l'intervento di manutenzione straordinaria del piano viario e formazione fogna bianca per l’allontanamento delle acque meteoriche sulla SP. 55 (Macchia Monte Sant’Angelo) per un importo di 1milione 700mila euro, il progetto per interventi urgenti a protezione della caduta massi e di bonifica idraulica e sistemazione idrogeologica del versante lungo la SP. 48 da San Marco in Lamis per l’importo 1,5 milioni e lavori urgenti per la sistemazione del piano viabile della SP. 144 della Foresta Umbra (tratto SS. 89 – Vico del Gargano) per l’importo di € 585mila euro.

I FONDI. Con i sopra elencati provvedimenti - spiegano dalla Provincia di Foggia -, Miglio ha dato mandato al Dirigente del Settore Viabilità, Emanuele Bux, di trasmettere gli atti alla Regione Puglia – Dipartimento Mobilità, Qualità urbana ,Opere pubbliche e Paesaggio – Sezione Lavori Pubblici – Servizio Gestione Opere Pubbliche, per l’attivazione della richiesta di finanziamento.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload