Stampa questa pagina

Maxistipendio Camera di Commercio, respinto ricorso di Di Mauro. Confesercenti: “Cosa farà ora Porreca?”

Per la retribuzione del segretario generale

Matteo Di Mauro, segretario generale della Camera di Commercio di Foggia, dovrà restituire le somme relative allo “ingiustificato ed esorbitante aumento della retribuzione di posizione” percepita dal 1° gennaio 2009.

LA DECISIONE. Lo ha deciso il Giudice Mario De Simone della Sezione Lavoro del Tribunale di Foggia rigettando il ricorso del Segretario Generale della Camera di Commercio di Foggia, accogliendo la domanda riconvenzionale dell’Ente condannando Di Mauro anche al pagamento delle spese di giudizio.
”La Conte dei Conti – ricorda una nota della Confesercenti - sulla scorta di alcuni dati comparativi ritenuti utili a dimostrare la misura “esorbitante” dell’incremento della retribuzione di posizione attribuita al dott. Di Mauro, ha calcolato la misura del danno come “come differenza tra retribuzione percepita dal Segretario Generale dal 2003 al 2008 e quella percepita dal 2009 al 2011 per un totale complessivo di € 423.586,36, a cui andrebbero poi aggiunte le differenze degli anni dal 2012 a tutt’oggi”.


LA “SFIDA” ALLA CDC. La decisione del giudice De Simone - commenta Franco Granata, direttore della Confesercenti Foggia - è provvisoriamente esecutiva tra le parti, ai sensi dell’art 282 del codice di procedura civile. Aspettiamo comunque di conoscere le decisioni in merito del Governo della Camera di Commercio di Foggia”.

LA POLEMICA. Un provvedimento che permette di scrivere una nuova puntata sulla vicenda che sta tenendo banco negli ambienti dell'ente istituzionale. “Sicuramente una puntata per raccontare la verità sulla questione – aggiunge il direttore Granata –, anche alla luce delle recenti polemiche e prese di posizione da parte dei vertici dell'Ente camerale. Confesercenti sa di combattere una battaglia giusta sul ripristino della legalità e funzionalità dell'ente camerale -. Noi ci crediamo e la magistratura ci dà ragione”

di Redazione 


 COMMENTI
  • MICHELE

    24/03/2015 ore 01:06:28

    VA FATIK
  •  reload