Stampa questa pagina

I LETTORI SEGNALANO/ McDrive in stile Foggia: prendi, porti via e butti a terra

“Ogni mattina troviamo il regalino”

Comodo, sarà pure comodo. Si arriva in auto, all’americana, si aspetta qualche minuto come fosse il casello autostradale e si esce con un “take away” pronto per essere mangiato. Teoricamente ovunque, a casa come in automobile come per strada. Il problema, però, arriva dopo.

LA VERSIONE FOGGIANA DEL MCDRIVE. A segnalarlo sono alcuni residenti dei dintorni di via Gramsci dove, da circa un anno, è sorto un nuovo McDonald’s che, novità assoluta in città, oltre a dare ristoro e a proporre i propri panini e prodotti nella zona interna al locale, offre la possibilità di usufruire del cosiddetto McDrive: prendi e porti via senza neanche scendere dall’automobile. La versione foggiana, purtroppo, di questo servizio – di certo per colpa dei cittadini e non dei gestori del locale, sia ben chiaro – è quella di lasciare a terra, nei parcheggi e nelle vie limitrofe, gli scarti di quanto mangiato durante la serata.

IL “REGALINO” MATTUTINO. “Ogni mattina troviamo carte e resti di cibo buttati via, a terra, con tovaglioli e contenitori vuoti provenienti dal vicino McDonald’s – scrive una lettrice – e qualche volta, come in questo caso, anche la busta con dentro i resti del pasto, abbandonata sul marciapiede”. Stavolta, il “regalino” mattutino è stato rinvenuto davanti ad una nota pizzeria della zona, a beffa anche del lavoro altrui.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload