Stampa questa pagina

Mecna porta il 'Lungomare paranoia' a Foggia: il rapper presenta il nuovo disco nella sua città

Alla Mondadori domenica pomeriggio

Un’uscita a sorpresa. Da venerdì 13 gennaio, è disponibile ‘Lungomare Paranoia’, il nuovo disco di Mecna (GUARDA QUI: IL TEMPO NON CI BASTERA'). 

L’ALBUM. Il terzo album del rapper foggiano arriva a due anni di distanza da "Laska", che ha consacrato Mecna come una delle voci più originali della scena musicale italiana. "Lungomare Paranoia – spiega l’artista - è un lavoro coraggioso che prende definitivamente le distanze dagli schemi e dalle sonorità che caratterizzano il rap italiano. Mecna ha voluto scavare a fondo nel suo modo di essere, con riflessioni ancora più intime e personali, capaci di parlare a una generazione che guarda con paura al futuro e che si è da subito riconosciuta nei suoi testi confidenziali e diretti. "Lungomare Paranoia – evidenzia - è il disco che ho composto con più libertà, nel senso che non mi sono posto limiti di tematiche e suoni. Sono cresciuto e al mio terzo album ho voluto fare le cose completamente a modo mio, un approccio che comunque ho sempre avuto, ma mai così evidente e deciso come ora. Forse prima non ero così sicuro dei miei mezzi, ma questa volta credo sia arrivato il momento di essere davvero me stesso, senza paura delle critiche, soprattutto in un momento di grande fermento e apertura tra le diverse realtà della scena musicale italiana”.

INSTORE TOUR. Mecna incontrerà i fan pugliesi in tre occasioni: domenica 22 gennaio nella sua città natale, Foggia (alle 16 al bookstore Mondadori di via Oberdan, necessario l’acquisto del disco) e lunedì in doppia tappa a Lecce (ore 15) e Bari (ore 18.30), entrambe alla Feltrinelli. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload