Stampa questa pagina

Foggia: con un coltello minaccia la madre per avere soldi, lei scappa e chiama i carabinieri

Arrestato un 46enne per tentata estorsione

Nella serata di martedi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e gli agenti di una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Foggia sono intervenuti presso un'abitazione di via Corona, dove era stata segnalata una lite maturata in ambito familiare. Giunti sul posto, gli operatori si sono trovati di fronte a qualcosa di ben più grave di un semplice diverbio.

LA LITE. A. C., classe '71, pregiudicato ristretto agli arresti domiciliari, al culmine di una violenta discussione con la madre, aveva infatti minacciato la donna con un coltello da cucina. La lite non si è trasformata in tragedia solo grazie alla prontezza della donna, riuscita a sottrarsi alla furia del figlio, dapprima scappando dall’abitazione e poi rifugiandosi presso la casa di una vicina nipote. Da qui aveva poi fatto partire la sua richiesta di aiuto al 112.

L'ARRESTO. La lite e le successive minacce con il coltello sarebbero scaturite dall’ennesima richiesta di denaro dell’uomo alla madre, che nell'occasione aveva opposto un secco rifiuto. La donna ha anche accusato un lieve malore ed è stata soccorsa, mentre A.C. è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: per lui l’accusa è di tentata estorsione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload