Stampa questa pagina

Minorenne, girava per le vie del centro con una vecchia Ford Fiesta appena rubata

È costata cara la “bravata” che, nei giorni scorsi, ha portato dietro le sbarre un minorenne di Cerignola, già denunciato lo scorso settembre perché, insieme ad altri coetanei, con una mazza aveva danneggiato alcune auto parcheggiate.

IL FURTO NELLA NOTTE. Nella notte di sabato scorso infatti, il giovane, ovviamente non ancora munito di patente, ha pensato “bene” di rubare una vecchia Ford Fiesta, parcheggiata nelle vie del centro. Subito dopo, nel rincasare verso il quartiere popolare “Torricelli”, è stato intercettato da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del NORM, appena informata del furto.

L’INSEGUIMENTO. Vistosi intimare l’alt però, il giovane, anziché fermarsi, ha accelerato, facendone così nascere un inseguimento durato oltre 2 chilometri, durante il quale per più volte ha anche tentato di speronare l’auto militare che cercava di superarlo, fino a quando, con l’auto ancora in corsa, non ne è sceso al volo per darsi alla fuga a piedi. Inseguito dai Carabinieri è stato bloccato dopo qualche centinaio di metri, ma non dopo una breve colluttazione con i militari che, comunque, sono riusciti a renderlo inoffensivo.

RAPINA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE. Il giovane, al quale sono poi stati contestati i reati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, è stato rinchiuso nell’istituto minorile “Fornelli” di Bari. A seguito della convalida dell’arresto, il ragazzo è poi stato sottoposto all’obbligo di permanenza presso la propria abitazione.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload