Stampa questa pagina

Mobilità, FlixBus in Puglia: "Trasportati 400mila passeggeri in un anno e mezzo"

Un traffico di 400mila passeggeri. È il bilancio di FlixBus riguardante le persone trasportate in Puglia dalla start-up della mobilità in un anno e mezzo.

LE LINEE. Gli autobus FlixBus – spiega una nota dell’azienda - raggiungono attualmente dieci città della regione, da cui è possibile viaggiare, senza cambi, verso città a breve-medio raggio ma anche mete nazionali a lunga distanza: i centri interessati dal servizio sono Bari, Foggia, Brindisi, Lecce, Taranto, Andria, San Severo, Manfredonia, Altamura e Gravina in Puglia. Da Bari, Brindisi e Lecce è possibile, ad esempio, viaggiare fino a sei volte al giorno verso Napoli e Roma (raggiungibili anche da Andria); la capitale è collegata anche con Foggia, Taranto, Manfredonia, Gravina e Altamura. A Matera si arriva, invece, da Bari (in un’ora), Gravina (in 40 minuti) o Altamura (in 20 minuti), oltre che da San Severo, Andria e Taranto.

NUOVE CITTÀ. «Con la sua ricchezza di tesori artistici e naturali – spiega Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia -, la Puglia è una delle mete turistiche più ambite al mondo, e la necessità di una rete di collegamenti efficace è sempre più sentita. Inoltre, il grande bacino di giovani che, per studio o lavoro, si spostano costantemente verso le altre regioni ci motiva a estendere a breve il nostro servizio innovativo e per tutte le tasche a nuove città».

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload