Stampa questa pagina

Foggia: associazionismo in lutto, è morta Marialuisa d'Ippolito

Stroncata da una malattia all'età di 73 anni è morta Marialuisa d'Ippolito, nota in città perchè fondatrice Delegazione Fai di Foggia e a lungo presidente del Comitato "Vola Gino Lisa".

IL FAI. Tra tanti messaggi di cordoglio quello del FAI Foggia: “Ricorderemo il suo impegno per la tutela dell'ambiente, per la valorizzazione del patrimonio culturale, per il miglioramento della qualità delle infrastrutture in Capitanata, a partire dall'aeroporto” e del Comitato Gino che scrive sulla pagina facebook: “Siamo senza parole anche perché solo questa mattina ci eravamo scritti nel nostro gruppo di chat del Comitato. Perdiamo oggi una referente principale del Comitato, una combattente nata ma soprattutto una carissima amica. Ciao Marialuisa... ciao ... perché ci è impossibile ora dirti addio”.

LANDELLA. Anche il Sindaco di Foggia Franco Landella ha reso omaggio alla dottoressa scrivendo: “La comunità foggiana è oggi in lutto per la scomparsa di Marialuisa d'Ippolito, magnifica protagonista dell'attivismo culturale e civico della nostra città! Come Capo Delegazione del FAI Foggia -e poi Vicepresidente regionale- ma anche come presidente del Comitato "Vola Gino Lisa", abbiamo avuto modo di collaborare più volte per promuovere cause che stavano a cuore ad entrambi e che lei sosteneva con una ammirevole ed instancabile energia. Ricordo solo a titolo di esempio la collaborazione dell'Amministrazione agli importanti eventi promossi dalla delegazione FAI, la condivisione della campagna "No Triv" e lo strenuo impegno per la riattivazione del nostro aeroporto civile, "Gino Lisa", che visse un bel momento comune in quella manifestazione in via Capruzzi, a Bari, il 22 ottobre 2014, per chiedere a gran voce alla Regione di impegnarsi per l'allungamento della pista e la ripresa dei voli. La nostra città, e non solo, perde oggi un esempio di coscienza civica e di amore per il territorio, protagonista insostituibile dell'impegno per il progresso di Foggia e dei Foggiani”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload