Motta Montecorvino: archeologia, sagra della salsiccia e concerto degli Almamegretta

Sabato 1 luglio a Motta Montecorvino torna il QuattroMuraVive FolkFestival al termine del quale ci sarà un concerto de gli Almamegretta.

ARCHEOLOGIA. QMV è nato per il recupero delle tradizioni e del territorio, e è proprio il territorio quest’anno a fare da padrone con il convegno: “Archeologia, territorio e comunita' locali. Un impegno per la riscoperta del patrimonio culturale dei Monti Dauni”. Organizzato e curato da quattro archeologi che da anni sono presenti sul territorio di Motta Montecorvino, Pietramontecorvino, Volturino e Lucera: la Dott.ssa Nancy Mangialardi, il Dott. Marco Maruotti, la Dott.ssa Roberta Giuliani e il Prof. Pasquale Favia che con la Dott.ssa Giuliani sono responsabili dello scavo archeologico di Montecorvino. Il convegno, che vede coinvolti anche i sindaci dei comuni sopra citati, ha inizio alle 17.30 c/o via Garibaldi.

LA SAGRA. E a seguire sempre nella stessa location, alle ore 20.00, ci sarà la Sagra della Salsiccia (Salsiccia della Macelleria D’Onofrio di Motta Montecorvino) con altri stand gastronomici e di artigianato.

IL CONCERTO. E a conclusione del Festival, alle 21.00, ci sarà il concerto degli Almamegretta in Emmenne Dub Tour 2017. Scelti dall’Associazione QuattroMuraVive per aver portato il linguaggio della tradizione a un livello musicale internazionale, la dub.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload