Stampa questa pagina

M5S, nella commissione anti-mafia c’è anche il senatore foggiano Marco Pellegrini

Si sta insediando la “Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere” della XVIII legislatura, tra i membri c'è anche il senatore foggiano del Movimento 5 Stelle Marco Pellegrini.

50 MEMBRI. La commissione sarà composta da 25 deputati e 25 senatori, nei prossimi giorni è prevista la prima riunione e l’elezione dell’ufficio di presidenza, che sarà composto dal presidente, vicepresidenti e segretari.

COMMOSSO PER LA FIDUCIA. «Sono felice ed onorato di essere stato chiamato ad adempiere a questo alto e gravoso incarico – ha dichiarato il senatore Marco Pellegrini – a cui dedicherò tutte le mie forze. Ringrazio i colleghi senatori del M5S che hanno voluto indicarmi per questa Commissione e, lo confesso, sono commosso per la fiducia che hanno riposto in me.  Il contrasto alle mafie deve tornare ad essere centrale nell’azione politica e di governo atteso che le mafie costituiscono un grave pericolo per le istituzioni repubblicane e un freno allo sviluppo economico e democratico del Paese. Il mio impegno sarà massimo e non smetterò di occuparmi del contrasto alle mafie foggiane ma, anzi, questo nuovo incarico mi fornirà ulteriori strumenti e conoscenze per intensificare il mio impegno in tal senso, iniziato anni fa. Auguro buon lavoro agli altri componenti della Commissione Antimafia, in particolare alle colleghe e ai colleghi senatori del Movimento  Stelle".

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload