Stampa questa pagina

Muoviti Foggia! Let’s move for a better world...

Campagna mondiale contro l’obesità, c’è anche Palextra

Mettere in moto una città, una provincia, l’intero pianeta: anche Foggia e la Capitanata, con Palextra, partecipano a “Let’s move for a better world”, la campagna mondiale ideata da Technogym con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita in favore del benessere psicofisico attraverso movimento, corretta alimentazione e approccio mentale positivo.

SI MISURA TUTTO IN “MOVE”. Dal 13 al 31 marzo 2017, infatti, Palextra Foggia, nella struttura di via Guglielmi 84-120, sarà il fulcro di una serie d’iniziative aperte a chiunque voglia sperimentare gratuitamente anche solo per un’ora, per una giornata o un intero periodo, quali siano gli effetti positivi indotti dal movimento, dal fare attività fisica, per misurare il proprio stato di forma e prendersi cura di se stessi e migliorare così la propria salute. L’attività fisica svolta nella struttura di Palextra sarà misurata in “move”: più persone faranno esercizi e più punti accumulerà la struttura. L’obiettivo, infatti, è quello di poter donare a un’associazione no-profit i premi messi in palio da Technogym: attrezzature per lo sport e il tempo libero.

BAMBINI, FAMIGLIE E CHI NON HA MAI FATTO PALESTRA. Le iniziative di Palextra, nell’ambito di “Let’s move for a better word” saranno tematiche, coinvolgeranno i bambini delle scuole, gli amanti dello sport, gli sportivi professionisti e quelli che non hanno mai fatto un’ora di ginnastica, le famiglie al completo con mamme, papà, figli e animali domestici. Anche le attività e le iniziative specifiche che si svolgeranno nella struttura di via Guglielmi troveranno spazio sul Socialwall dedicato alla campagna, all’indirizzo http://www.technogym.com/land/it/lets-move-2017/.

LO SCENARIO ATTUALE. Camminare e muoversi fa parte della natura umana, eppure la popolazione globale odierna è decisamente più sedentaria rispetto al passato. Di conseguenza, le malattie croniche legate all’inattività fisica (obesità, ipertensione, disturbi cardiaci, ecc.) sono diventate un problema serio dal punto di vista sociale ed economico, sia per gli adulti che per i minori. La maggior parte della popolazione mondiale vive in paesi in cui il sovrappeso e l’obesità provocano più decessi della malnutrizione. Negli ultimi 30 anni, nel mondo gli adulti affetti da obesità sono aumentati del 200%, gli adolescenti del 400%, l’obesità infantile ha registrato un incremento del 200%. Rispetto al totale della popolazione adulta mondiale, gli obesi rappresentano oggi il 39%. Durante la scorsa edizione di Let’s Move for a Better World, oltre 122 mila partecipanti in 513 Centri sparsi per il mondo hanno raccolto più di 400 milioni di MOVE, bruciando 170 milioni di calorie e perdendo 25.000 kg.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload