Stampa questa pagina

Musica Civica, abbonamenti esauriti in 2 ore

File al botteghino del Teatro del Fuoco: è gara per accaparrarsi una poltrona

Subito terminati anche quest’anno gli abbonamenti per “Musica Civica, otto conversazioni tra suoni e parole”, l’innovativa rassegna domenicale di concerti-spettacolo che vanta da tre anni considerevoli consensi e una grandissima partecipazione di pubblico. Il primo giorno di vendita, in sole due ore, sono andati esauriti gli abbonamenti al botteghino del Teatro del Fuoco di Foggia, ancora una volta preso d’assalto da appassionati di ogni parte della provincia che hanno voluto assicurarsi un posto a sedere per gli otto appuntamenti in programma dal 30 dicembre 2012 al 24 marzo 2013.
IL CARTELLONE di questa edizione coinvolgerà oltre 150 artisti provenienti da Corea, Spagna, Russia, Italia, Inghilterra, Israele con nomi internazionali di acclarata fama come Renato Bruson, Federico Rampini, Giorgio van Straten, Kirill Rodin, Yarona Pinhas, Alberto Patrucco, Olaf Laneri, Yasemin Sannino, Giampiero Mancini, i Teatri 35, l’Ensemble Concentus, Park Sunwha, Pier Marco De Santi e moltissimi altri. Non mancheranno spettacoli in prima esecuzione assoluta o regionale come “Tableaux Vivants” dei Teatro 35 e del gruppo di musica rinascimentale Ensemble Concentus, “Il piccolo principe” di e con Giampiero Mancini, “Verdi al Cinema” in collaborazione con l’Università di Pisa, “Il salotto musicale del vate” con Francesco Sanvitale e il grande baritono Bruson, omaggio al centocinquantesimo anniversario della nascita di D’Annunzio, oltre al Sacred Concert di Duke Ellington che apre la rassegna e che sarà un concerto di Natale del tutto nuovo e originale.

SODDISFAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI.Il pubblico di Foggia e della provincia – dichiara il direttore artistico Gianna Fratta – sa riconoscere la qualità di un prodotto culturale serio come Musica Civica. Lo dimostra non solo questo inaspettato assalto al botteghino, ma soprattutto il fatto che alla IV edizione la gente acquisti gli abbonamenti ancor prima della pubblicazione del programma definitivo, che da mesi prima chieda informazioni sull’edizione successiva, che dimostri una fiducia e una competenza nella valutazione della qualità sia organizzativa che artistica della manifestazione. Musica Civica offre un prodotto culturale originale, innovativo, di caratura internazionale, porta a Foggia grandi intellettuali e artisti da tutto il mondo. Il pubblico sa di affidarsi a una organizzazione competente e accurata, sa che ogni domenica sarà stupito dalla qualità degli spettacoli, sa che in tanti lavoriamo per mesi interi al fine di offrire il meglio del panorama culturale ed artistico nazionale e non solo. Musica Civica risponde a un bisogno della nostra terra, quello di cultura, riflessione impegnata, innovazione, ricerca anche nel campo dell’arte".

Restano a disposizione del pubblico alcune decine di biglietti – in vendita al Teatro del Fuoco (in Vico Cutino) un’ora prima di ogni evento, dunque a partire dalle ore 17.00 - per assistere ai singoli spettacoli. Il costo è di 12 euro per la platea e di 10 euro per la galleria.  

 

Info:

sito web www.musicacivica.it

Facebook https://www.facebook.com/musicacivica

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload