Stampa questa pagina

Nascono nuovi centri commerciali, ma gli alberi dove sono? I LETTORI SEGNALANO

In questi giorni, ci scrive Antonio Dembech, si stanno completando i lavori del nuovo Centro Commerciale LIDL di Corso del Mezzogiorno, che segue la realizzazione di altri centri commerciali piccoli e grandi.

MANCANO GLI ALBERI. Purtroppo nessuno di questi, come anche chi ha realizzato interventi di edilizia residenziali, ha rispettato -ci scrive Dembech - il Regolamento comunale del Verde del Comune di Foggia che all'articolo 9 dice: "Nelle aree di nuova espansione edilizia (...) dovranno essere poste a dimora nuove alberature nella misura minima di una pianta ogni 40 mq di superficie del lotto non coperta, oltre a specie arbustive nella misura minima di 10 mq coltivati per ogni 120 mq di superficie del lotto non coperta".

LE FOTO. Il lettore ci manda anche le foto del LIDL di corso del mezzogiorno, di Foggia del parcheggio del Centro Commerciale Mongolfiera di Foggia e del Centro Commerciale Castello di Ferrara, gemello del centro commerciale foggiano che mostrano le differenze tra le due città.

LE SEGNALAZIONI. Per segnalazioni alla nostra redazione: mail a redazione@foggiacittaaperta.it, WhatsApp (340.7663401), profilo Twitter e Facebook sulla pagina di Foggia Città Aperta, oppure scrivere direttamente qui.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload