Stampa questa pagina

'Natale a teatro': le scuole materne foggiane fanno festa al Giordano

Dal 18 al 22 dicembre gli alunni delle scuole materne comunali saranno protagonisti di “Natale a Teatro”, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale con la collaborazione degli istituti foggiani per avvicinare al mondo del Teatro le più giovani generazioni. Per cinque giorni, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, sul palcoscenico del teatro “Umberto Giordano”, i bambini si cimenteranno in performance musicali, balli e canti per festeggiare il Natale, con la direzione artistica e la regia di Emanuele Pacca. Alle giornate di festosa “invasione” del teatro comunale, prenderanno parte anche il sindaco di Foggia Franco Landella, gli assessori alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Claudia Lioia e Anna Paola Giuliani. 


GLI ISTITUTI. Le scuole coinvolte sono gli istituti San Filippo Neri, Don Luigi Sturzo, Ferrante Aporti, Arpi, Antonio Lepore, Don Milani, Gianno Rodari, Angelo Fresu, Tagore, Sorelle Agazzi


IL COMMENTO. «Una nuova dimostrazione -sottolinea il sindaco Landella- dell’interesse che questa Amministrazione riserva sempre ai più piccoli e, soprattutto, all’opportunità della loro costante familiarizzazione con il mondo della Cultura. In questo processo, l’apporto del mondo della Scuola diventa fondamentale ed è per questo che abbiamo puntato sul coinvolgimento attivo degli istituti foggiani, come abbiamo dimostrato anche in altre occasioni: ad esempio, il recente successo del progetto “Il Teatro Ha Classe”, che per tre giorni ha coinvolto circa 1500 alunni della scuole elementari e medie foggiane». L’ingresso a teatro sarà libero, ma già si prevede il “tutto esaurito” per la massiccia partecipazione dei genitori dei piccoli attori, musicisti e ballerini.


Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload