Stampa questa pagina

Non solo Checco Zalone, anche Foggia contro la SMA

Oltre a inviare gli sms si può contribuire acquistando una Scatola dei Sogni

Grazie anche al simpaticissimo spot di Checco Zalone sta andando molto bene la campagna di sostegno alle Famiglie SMA (Genitori per la Ricerca sull'Atrofia Muscolare Spinale).

IL PRIMO FARMACO. I fondi raccolti verranno utilizzati per favorire la distribuzione del Nusinersen, un farmaco prodotto dalla casa farmaceutica Biogen, ai bambini affetti dalla forma più severa di SMA, quella di tipo 1, le cui manifestazioni sono iniziate entro i primi sei mesi di vita e che non hanno mai potuto assumere la posizione seduta. La molecola, pur non guarendo dalla patologia, dopo aver superato i test di sicurezza, ha dimostrato efficacia nei casi più gravi.

COME DONARE. Fino all'8 ottobre si può inviare un sms o chiamare da telefono fisso il numero 45599, inoltre a Foggia presso lo studio del fotografo Claudio Russo (Corso Garibaldi 51), papà di Beatrice e tra i referenti locali dell'associazione, è possibile donare 10 euro acquistando una Scatola dei Sogni, un pacco di pasta in una confezione da collezionare.

INFO. Per informazioni si può andare sul sito http://sostienici.famigliesma.org/, visitare la pagina facebook Famiglie SMA o chiamare la referente di Foggia al 3291003490.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload