Stampa questa pagina

Nuoto, buona la prima: successi e medaglie per il Team Mirage Foggia

Una serie di medaglie e piazzamenti per gli atleti del Team Centro Nuoto Mirage Village Foggia: ottimi risultati nella due giorni molisana del meeting nazionale di nuoto “Memorial Don Guglielmo” (ottava edizione), che si è svolta presso l’impianto natatorio di Campodipietra (Campobasso). Ventisei società provenienti da tutte le regioni d’Italia e tra queste, il team guidato da Antonio Cetta e Daniela Fiore, accompagnati dal presidente del Centro Nuoto Mirage Village Foggia, Pio Mancin. 

I SUCCESSI. Tra le eccellenti prestazioni vanno rimarcate le 4 medaglie individuali ottenute da Rita Maria Pignatiello, classe 2002, che nelle quattro gare disputate ha centrato 3 ori (50 stile libero, 50 farfalla e 100 farfalla) e un bronzo  (100 stile libero). Sempre protagonista, anche il veterano Alessandro Losappio: per lui 4 medaglie nelle gare disputate (oro nei 50 e 100 rana, argento nei 200 rana e bronzo nei 200 misti). 

LE PRESTAZIONI. Ottimi risultati anche per Adriano Facenna, che conquista la medaglia più preziosa nei 200 e 400 stile libero, l’argento nei 100 stile libero e il bronzo nei 100 farfalla. Va a medaglia Francesca Merla, argento nei 100 e 200 dorso e bronzo nei 200 misti. Infine, una citazione particolare, merita la giovanissima Chiara Iacovelli (classe 2005) che sale sul gradino più alto del podio vincendo la medaglia d’oro nel 50 rana. I CONTRIBUTI. Ma anche Soraya Abbruzzese, Pellegrino Marco, Benedetta Patano, Daniele Zichella, Contillo Giovanna, Pagliarulo Alessia, Leone Matilde e Letizia Gallo – evidenziano dal team - hanno contribuito con le loro buone prestazioni a testimoniare la crescita della giovane squadra foggiana. 

LE PROSSIME GARE. Ma la lunga stagione natatoria è solo all’inizio. Alessandro Losappio e Rita Maria Pignatiello venerdì 1 e sabato 2 dicembre 2017 andranno a Riccione per partecipare al “Campionato Italiano Assoluto Open in vasca corta”. Gli altri ragazzi andranno a Bari per partecipare al meeting “ Bari Swinning Contest 2017 – Winter Edition, organizzato dalle società Payton e Waterpolo Bari.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload