Stampa questa pagina

Oltre 600 partecipanti per la "Corri a Natale - Foggia Half Marathon

Vittoria del manfredoniano Dario Santoro

Grande successo per la “V Corri a Natale - Foggia City HalfMarathon", oltre 600 atleti e podisti partecipanti, 55 società iscritte e 10 regioni rappresentate. Numeri che dimostrano quanta voglia ci sia di fare “qualcosa di interessante e nuovo” in questa città che poi, non è così diversa e lontana dalle altre città italiane che organizzano manifestazioni di questo calibro. Numerosa la partecipazione anche di chi, incuriosito, ha preso parte all’iniziativa piuttosto che fare shopping natalizio. Importante il contributo della Polizia Municipale e degli oltre 150 volontari. (Leggi l'articolo di presentazione)
LA GARA. La gara è partita alle 09.30, gli atleti, muniti di microchip, hanno seguito il percorso a circuito che attraversava l’intero centro urbano. Il vincitore della gara maschile è stato il giovane Dario Santoro, di Manfredonia appartenente alla società Atletica Maxicar, la prima donna a tagliare il traguardo è stata, invece, Alessandra De Luca, appartenente alla società A.S. Atletica Latiano.
LA FESTA. Ma è stata anche una giornata di festa, per i più piccoli, palloncini, truccatrici e simpatici personaggi dei cartoni, ma anche tanta musica e sano divertimento per le famiglie. Una giornata di festa che si ripeterà, sicuramente, anche il prossimo anno, con una gara ancora più lunga e partecipata, in un circuito nazionale. La nostra ambizione è quella di organizzare la prima Foggia Marathon. Perché lo sport è aggregazione, benessere e salute. Perché Foggia è una città che vuole cambiare. Ieri sembrava essere rinata come d’incanto. Foggia vuole essere importante, a partire dallo sport. Foggia merita di crescere, vuole crescere.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload