Stampa questa pagina

Operazione antidroga, Emiliano elogia Carabinieri e Procura e bacchetta i foggiani: “Nessuno vede mai niente?”

"La provincia di Foggia vive da tanti anni una fase di difficoltà a causa della presenza di una criminalità particolarmente violenta e articolata. Anche per questa ragione esprimo le mie più sincere congratulazioni al Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia - guidato dal Colonnello Antonio Basilicata - e alla Procura della Repubblica di Foggia- coordinata da Leonardo Leone de Castris - per l’operazione “New Green Generation" (LEGGI: Maxi operazione antidroga tra il Gargano e San Severo: dalle piantagioni di marjuana al fortino della cocaina).

LA FIDUCIA. E’ il commento del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all’operazione che ha permesso di sgominare una rete di traffico di droga imponente sull’asse San Severo - Gargano, portando alla esecuzione di misure di custodia cautelare di venti persone. “Le indagini complesse necessitano di tempo e di attenzione affinché vadano a buon fine: l’operazione – evidenzia Emiliano - dimostra ancora una volta che la cittadinanza deve avere fiducia nelle Istituzioni e nelle forze di polizia”.

L’OMERTÀ. “Questa fiducia, però, perché sia efficace ha bisogno che ciascuno si senta corresponsabile. Non è possibile – attacca il governatore - che nessuno veda mai nulla quando ci sono gli attentati dinamitardi o quando si spaccia la droga, né che le vittime del racket e dell’usura non riescano a trovare il coraggio di andare a denunciare, fosse anche tramite i numerosi sportelli dedicati a ricevere segnalazioni di questo tipo. Il riscatto della Capitanata passa dal lavoro sinergico di tutti, e perché questo non diventi un concetto teorico ma inefficace, tutti quanti dobbiamo rimboccarci le maniche e fare la nostra parte. "

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload